I Biscotti al cacao e mandorle sono davvero deliziosi e cioccolatosi, hanno una consistenza morbida croccante che ti farà innomorare al primo morso. Il profumo penetrante del cacao che ne andremo ad utilizzare un bel po è eccezionale. Adatti per la prima colazione o come pasticcino da offrire e anche da regale.
Non è finita qui, questi biscotti sono speciali perchè sono anche senza glutine, sono senza farina e non c’è nessuna traccia di cereali, quindi adatti anche ai celiaci. Si preparano in poco tempo e con una modalità semplicissima.
Procuratevi gli ingredienti e prepariamo subito i nostri biscotti
Ingredienti:
- 150 g di mandorle
- 75 g di cacao amaro
- 180 g di zucchero, potete anche diminuire la dose ( va bene anche quello di canna se volete)
- 100 g di burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Procedimento:
Montiamo con una frusta il burro leggermente ammorbidito con lo zucchero, aggiungiamo l’uovo e continuamo a mescolare.
Aggiungiamo anche il cacao e le mandorle precedentemente tritate a farina in un apposito mixer, e il cucchino di bicarbonato.
Lasciate riposare in frigo una mezz’ oretta e poi con un cucchiano prendete un po di prodotto alla volta e lo sistemate una placca da forno rivestita con carta da forno. Ogni mucchietto di impasto deve essere ben distante uno dall’ altro. Mettete su di ognuno una mandorla intera e infornate 10 minuti in forno ventilato a 180°.
Una volta pronti vi sembreranno molto morbidi ma non preoccupatevi lasciateli raffreddare e si rasetteranno.
Potete farli tranquillamente anche con la farina normale, sostituendo metà del cacao, otterete così un colorito più chiaro.
Cospargete di zucchero a velo e gustateli in compagnia davanti un film!