Le pizzette di pasta sfoglia sono versatili da preparare, semplici e buone. Io ho fatto questa forma di alberello sfiziosissime in occasione del Natale.
Io adoro l’ atmosfera natalizia soprattutto quando bisogna mettersi ai fornelli possiamo sbizzarrirci come vogliamo. Aperitivo alcolico o analcolico, l’ importante è che ci abbiniamo qualcosa di stuzzicante da mettere sotto i denti. Queste sono adattissime come aperitivo di benvenuto, prima di comininciare un pasto oppure da mettere su un buffet.
Si stupirete sicuramente i vostri ospiti e voi risparmierete un sacco. Vanno benissimo servite semplicemente tagliate a cerchio oppure come tanti rettangolini per essere più veloci. Sono buonissime ugualmente e fanno il loro effetto su una bella tavola apparecchiata in modalità Christmas! Vanno benissimo da preparare anche in diverse occasioni.
Gli ingredienti sono semplici semplici andiamo a vedere come prepararle.
Pizzette di pasta sfoglia
Ingredienti:
- un rotolo di pasta sfoglia
- 100 g di passata di pomodoro
- origano q.b
- basilico q.b
- aglio uno spicchio
- sale q.b
- formaggio grattugiato ( una spolveratina )
Procedimento:
Come prima cosa in una ciotola mescoliamo il pomodoro con il sale, le spezie e l’ aglio tritato finemente e anche il formaggio ( non esagerate perchè in cottura bruciacchia tutto ). Io ho scelto di non mettere olio perchè la pasta sfoglia già è molto unta ma se voi volete aggiungetene un filo.
Ora spalmiamo il pomodoro condito su tutta la pasta sfoglia poi togliamo delle striscioline e ogni strisciolina la pieghiamo su se stessa e formiamo un piccolo alberello. Infilziamo con un bastoncino da spiedino e posizioniamo sulla carta da forno. (potete fare anche altre forme)
Inforniamo a 180 ° in forno statico per circa 25 minuti.
Ecco i nostri alberelli con davvero poco si possono fare tante cosine sfiziose.