Le bombette zucchette sono una sorta di krapfen con la zucca nell’impasto. La forma dei nostri krapfen viene data dallo stampo a fiore, questo stampino gli conferirà una forma ondulata che va a ricordare un po gli spicchi di una zucca, il ciuffo di crema al pistacchio che fuoriesce dall’alto ricordera un po il torsolo di una zucca.
Stupirete senz’altro i vostri amici se servirete questi dolcetti fritti durante una festicciola a tema Halloween.
- DifficoltàMedia
- Tempo di preparazione4 Ore
- Tempo di riposo3 Ore
- Tempo di cottura5 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaInternazionale
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
prepariamo l’impasto
Come prima cosa aggiungiamo il lievito alla farina, lo sciogliamo con il latte aggiungendolo a filo. Lavoriamo l’impasto con le mani o con la planetaria. Aggiungiamo anche la polpa di zucca, e poi anche le uova una alla volta, poi lo zucchero e infine anche il burro un pezzetto piccolo alla volta.
Quando l’impasto sarà diventato una palla e si sarà distaccato dalle pareti della ciotola, lo mettiamo a riposo.
Formiamo le bombette zucchette
Una volta raddoppiato di volume, capovolgiamo il nostro impasto su una spianatoia, lo stendiamo con un matterello con uno spessore di circa 7mm e ricaviamo dei fiorellini con lo stampino.
Facciamo raddoppiamo nuovamente di volume.
Friggiamo
In un pentolino aggiungiamo abbondante olio per friggere, quando sarà caldo abbastanza (circa 170gradi) immergiamo i fiorellini, questi si gonfieranno e sembreranno delle zucchette.
Farciamo
Prepariamo la nostra farcia semplicemente unendo mascarpone e crema al pistacchio. Dopodichè con una siringa buchiamo la nostra bombetta e iniettiamo la nostra farcitura fino a riempirli bene.
Dosi variate per porzioni